martedì 19 gennaio 2010

Un pensiero per te

Ho ricevuto nei commenti al mio post di ieri un messaggio di Sabrina relativo alla mia iscrizione al gruppo un pensiero per te.
Mi sono iscritta a questo gruppo credo in primavera dell'anno scorso, siamo partite che eravamo ca 18, al mese di maggio una partecipante mi ha mandato una mail personalmente dicendo che Sabrina mi cercava, e mi ha mandato una copia della mail che lei aveva ricevuto dove c'era scritto che non mi trovava e che le mail al mio indirizzo erano tornate indietro.
Ho scritto a Sabrina dicendo che c'ero e dandole il mio indirizzo di casa, qui in Svizzera.
Come forse molte di voi avranno capito dalla mancanza di post, ho avuto qualche difficoltà, e sono stata a lungo assente dal blog.

Chi mi sta vicino sa i motivi, alle amicizie vere nate sul blog ho spiegato, per gli altri credo che sia sufficiente sapere che ero “assente”.

Verso il 9 ottobre (vigilia del quinto anniversario della morte di mio fratello e del sesto funerale in famiglia in 5 anni, alcuni dei motivi per cui ero “assente”) ho ricevuto da mia suocera (a casa sua in Italia e uno in Svizzera) da Sabrina, Francesca, Betta, Marina e Elena i regali un pensiero per te.

Ho ringraziato Sabrina per mail e le ho detto che avevo spedito a : Idiva, Simmyc, Lara 76, Marta Anzolla e Francyanna, chiedendo se avevano ricevuto visto che avevo avuto parecchi problemi con il mio “speditore sostituto”.

Mi ha risposto lo stesso giorno dicendo di lasciar perdere Marta Anzolla, Bettin e Chasya che si erano ritirate dal gruppo.

Verso Natale ho ricevuto sempre a casa di mia suocera un pacchetto di Kat, che diceva che le era tornato parecchie volte, ho provveduto a ringraziarla, così come ho fatto con le altre che mi avevano spedito.

Al mio indirizzo timoerosmarino@hotmail.it ricevo le mail di tutti i gruppi a cui sono iscritta, tranne quello un pensiero per te, ricevo anche le risposte che gli appartenenti ai vari gruppi, (tra cui Sabrina) si mandano per gli aggiornamenti, gli auguri e le varie chiacchiere, non mi è mai successo, tranne con il gruppo in questione di non ricevere le mail.

Mi auguro di essere tornata a pieno ritmo e mi impegno ad onorare quest’anno di pensiero per te, che come giustamente Sabrina mi fa notare avevo dato la mia parola, manderò anche a chi si è ritirato, perché mi sembra che da due di loro io ho ricevuto, mi scuso molto per i ritardi e gli inconvenienti.

Questo è uno dei motivi per cui non mi sono iscritta a nessun nuovo scambio o gruppo e non ho nessuna intenzione attuale di iscrivermi ad altri scambi, tralascio gli altri motivi per non fomentare inutili polemiche.

Ho aperto questo mio blog per condividere esperienze, lavori e per stare a contatto con persone che condividono le mie stesse passioni, in quanto non è facile a causa dei vari impegni trovarsi con le amiche “reali” a creare.

Ho sempre cercato di impostare i miei post senza commenti di carattere politico (anche se ho le mie idee), ne religiosi (anche se ho una mia fede) ma soprattutto cercando di non entrare in dibattiti fra altri blog ne prendendo le parti in caso di discussioni.

Ho tolto dalla mia lista di blog alcuni che mi sembravano troppo polemici o che cercavano di “fare le scarpe” ad altri, penso che tutti dobbiamo confrontarci giornalmente con chi sgomita, chi scavalca e chi grida non per dire la sua ma per prevaricare; e vorrei evitarlo almeno per quanto riguarda questa oasi creativa che credo di aver creato con parecchie di voi.

Mi piacerebbe poter mantenere il mio blog improntato sulla leggerezza e sulla voglia di volare un po’ via dalla quotidianità, spesso così stressante e pesante.

Ma mi sembrava anche doveroso specificare la mia posizione in base al commento lasciatomi.

Buona giornata

Leyla

4 commenti:

Sabrinaesse♥ ha detto...

carissima,io non ho fatto polemiche,nè parlato di fede religiose,nè di politica,perchè non mi interessa.
Ho solo fatto il portavoce del gruppo per poter sapere qualcosa,riguardo a te ,ma nessuno mi ha mai saputo dir niente in tutti questi mesi,la mail è giusta ,ma non ti arrivano le mie mail.Mi spiace ,il gruppo si rivolge a me quando non ricevano e di conseguenza ,io dovevo dirtelo.ok
mi spiace di scriverti sui commenti ma è l'unico modo per comunicare.

Sonia ha detto...

ciao cara Leyla,
mi è piaciuta molto la tua sincerità ed anche la tua franchezza nell'esporre i tuoi pensieri.
Sonia

elena27 ha detto...

Ciao Leyla! Impossibile sottrarsi a questa discussione dato che anche io faccio parte del gruppo, ma non voglio fare alcuna polemica!vorrei avere la certezza che hai ricevuto il mio "pensiero per te" dato che non sono nominata tra la lista dei regali che hai ricevuto! Grazie!

Anna-Idiva ha detto...

Lo stesso vale per me vorrei sapere se hai ricevuto, purtroppo io non ho mai ricevuto il tuo, in ogni caso penso che Sabrina sia la portavoce di un gruppo l'importante è chiarire.