giovedì 21 gennaio 2010

La cattedrale del Mare



Racconta la storia di Arnau che si intreccia con la costruzione della Cattedrale del mare dedicata a Santa Maria del Mar.
Il periodo in cui si ambienta, il XIV secolo, è un epoca ricca di avvenimenti, la lotte per conquistare il controllo dei mari, le lotte fra regnanti, e l’Inquisizione che minaccia il fragile equilibrio fra la religione cattolica, quella ebrea e quella mussulmana.
Arnau vivrà fra alterne fortune ma sempre dedicando la sua vita alla “sua” cattedrale.
Ho letto parecchie recensioni, o negative, di chi l’ha trovato tedioso, lungo e noioso o positive di chi l’ha amato e di chi come me lo reputa un libro bellissimo.
L’ho ricevuto in prestito da mia zia, e dopo di me l’ha letto mia mamma e due mie amiche e tutte lo reputiamo uno dei migliori libri che abbiamo letto.
Un libro che nonostante le 600 e più pagine rileggerei molto volentieri e che mi ha assorbito dalla prima all'ultima pagina.
La cattedrale del Mare - Ildefonso Falcones

3 commenti:

annamaria ha detto...

bellisimo libro! L'ho letto praticamente in poche notti, dato che soffro d'insonnia! Ora sto leggendo il secondo libro che ha scritto , La mano di Fatima....
ciao annamaria

verderame ha detto...

ho trovato questo libro bello e appassionante, mi è dispiaciuto quando l'ho finito.
ciao Marina

仔仔Kevin ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.