- La cattedrale del mare di Ildefonso Falcones
- Mille splendidi soli di Khaled Hosseini
- Un albero cresce a Brooklyn di Betty Smith
- Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano di Eric-Emmanuel Schmitt
- Oscar e la Dama in rosa di Eric-Emmanuel Schmitt
- Il Burattinaio di Varsavia di Eva Weaver
- Acqua agli elefanti di Sara Gruen
- Trilogia della pianura di Kent Haruf
- Cambiare l'acqua ai fiori di Valérie Perrin
- Un'estate con la strega dell'ovest di Kaho Nashiki
A onor del vero, a diversi libri cambierei ora il mio giudizio dando una stellina in più, perché a volte, appena finito, un libro ci ha lasciato un qualcosa di negativo che non riusciamo a capire, ma poi lasciandolo decantare, ci accorgiamo che non ci era dispiaciuto, che ci ha lasciato ancora un qualcosa dentro, e questo merita da solo un punticino in più.
Valore delle mie stelle
*****
Libro che mi ha dato tanto e mi ha trasmesso delle emozioni molto forti, da parlarne con gli amici cercando di "contagiarli"
****
Libro che mi è piaciuto, letto senza problemi e che consiglierei
***
Libro che ho letto fino alla fine ma non mi ha convinto fino in fondo (29 nella mia lista Anobii)
**
Libro che non ho amato molto, che non consiglio (6 nella mia lista Anobii)
*
Libro che non mi è piaciuto per niente, che spesso ho finito di leggere o ho addirittura abbandonato, che per il mio modo di vedere le cose è la cosa peggiore che io possa fare ad un libro.
Mi chiedo perché l'ho comperato e che non mi ha lasciato nulla (9 nella mia lista Anobii)
Nessun commento:
Posta un commento