mercoledì 27 maggio 2009

La vera fabbrica dei corpi

1a recensione :

La vera fabbrica dei corpi

Se come me siete appassionati delle serie NCIS, CSI, Criminal Minds, Numbers, Bones, Cold case, ecc., non potete assolutamente perdervi questo libro scritto da Bill Bass e da Jon Jefferson.

Bill Bass arriva all'antropologia quasi per caso, ma si appassiona in seguito e diventa uno dei più autorevoli conoscitore della sua scienza, collaborando con i maggiori musei americani e anche con gli uffici investigativi (FBI e regionali) e diventando professore universitario.

Non é un romanzo, ma usando diversi casi realmente successi, spiega come si riesce ad arrivare alla verità mediante lo studio dei resti ritrovati.

Patricia Cornwell ha preso spunto da diversi lavori del dottor Bass per i suoi libri (che non ho letto, ma che mi riprometto di leggere al più presto).

Raccontato in modo avvincente, con parecchi casi che ti tengono in sospeso e che mi facevano prendere il libro in mano ad ogni minuto libero.
Mi é piaciuto molto, anche perché mi sembra di riconoscere parecchi personaggi dei miei telefilm preferiti, a cui chiaramenti gli autori si sono ispirati.
Certi passaggi sono un po' crudi perché spiegati nella loro interezza.

Non perderò di sicuro anche il secondo libro "Uomini e Ossa".

Buona giornata
Leyla

10 commenti:

Fulvia ha detto...

Ciao bella!E' tanto che non ci si sente,tutto ok?Spero di si.Io nel frattempo sono invecchiata di un anno,(ebbene si,ho festeggiato il mio 40esimo compleanno!)ma in sostanza non è cambiato quel granchè,la vita scorre come prima.
Per il libro mihai dato un'idea, anche io adoro le stesse serie tv che guardi anche tu(scusa la rima)
Passa a farmi visita ogni tanto. Bacioni Fulvia

katia ha detto...

ciao! anche io sono appassionata di csi, preferisco miami per le scenografie coloratissime:), bones, crimimal minds ecc ecc, condivido con te anche la passione per i libri...come si fa a rispondere al questionario del post precedente?
ciao! ti ho messo tra i preferiti!
katia

mida.f3 ha detto...

Deve essere avvincente, io i libri della Cornwell li ho letti, mi piacciono solo quelli con Kay Scarpetta. Ciao Milena

Lonci ha detto...

Ciao! Avere un buon fie settimana:)
bacio

Cetty ha detto...

Ciao Leyla, forse c'e' qualche problema con la posta. Dai un'occhiata alla posta indesiderata? magari le mie mail sono finite li...
Grazie per la dritta libraria, io adoro quelle serie televisive e i libri che trattano gli stessi argomenti. La mia ultima passione la trilogia di Larsson, avrei voluta che i libri fossero 30, non 3.
baci
Cetty

Elisabetta ha detto...

Ciao cara, come stai? Ti volevo fare un salutino, è tanto che nn ti sento!!!
Un baciotto Penny

PuntoCroce ha detto...

Mi hai proprio incuriosito... credo che sarà uno dei miei prossimi acquisti!!!
Ciao, una buona giornata
Maria Rosa

Dora ha detto...

Ciao, mi incuriosisce molto questo libro. Volevo sapere se hai letto Serial killer di Lucarelli e Picozzi, io ho fatto lo sbaglio di leggere alcune storie di notte , in casa sola e poi non ho dormito bene. Mi chiedevo se le parti "crude" sono di pari livello, così mi compro il libro ,ma lo leggo di giorno!

Mery ha detto...

Grazie della segnalazione, mi segno il titolo e l'autore così appena posso me lo compro! Poi ti dico cosa ne penso.
E' un periodo in cui stò leggendo in maniera compulsiva passo da un libro d'arte, ad un triller, ad un trattato di psico filosofia (mia sorell sta facendo corso di counseling e noi dietro!)...senza parlare dei giornali settimanali e quotidiani che impilo su ogni superfice libera.
Buona lettura,
Mery

Alessia ha detto...

io l'ho letto! Semplicemente bellissio! Anche io adoro leggere e direi siamo anche sulla stessa lunghezza d'onda...nel mio blog spesso parlo delle mie letture, vieni a farci un salto, magari trovi qualcosa che ti piace.
Ps.io AMO Orazio,sarebbe il mio capo ieale,serio,giusto, affidabile ma con il cuore!
Ciao
Alessia