lunedì 3 settembre 2012

Settembre


Dopo un assenza di ben tre mesi eccomi di nuovo qui!
Da noi oggi riprendono le scuole, anche se Lucrezia ha cominciato già settimana scorsa.
Dall'ultimo post ci sono stati dei cambiamenti, alcuni lievi e uno grosso : l'albergo dove lavoravo ha chiuso.
A dire il vero aveva chiuso già a metà dicembre 2011, ma due persone hanno finito ad aprile e io a maggio, per poter chiudere la contabilità e altri lavori di chiusura.
Da una parte sono dispiaciutissima, mi trovavo molto bene ed era un bel lavoro, dall'altra parte mi piacciono le nuove sfide, anche se fino ad oggi non c'é ancora niente di nuovo in vista.

Questo fatto mi ha permesso di avere una lunga estate di non lavoro, cosa che non mi capitava da circa 14 anni, quando avevo avuto Anastasia che é nata il 1° luglio e quindi ero rimasta a casa in maternità nei mesi di luglio-agosto-settembre.
Ma non credo che si possa considerarla una vacanza.

Quest'anno me la sono goduta, andando in vacanza per ben due volte.
La prima volta sono stata una settimana in Maremma, nelle città di Tufo : Sorano, Sovana e Pitigliano.
La seconda vacanza é stata a Firenze, la mia adorata Firenze, nella quale sono riuscita a tornare dopo parecchi anni, ma appena arrivata a S. Maria Novella mi sono sentita a casa, ogni cosa mi sembrava famigliare.
Parlerò di entrambe le vacanze in futuri post.

Poi quest'estate ho letto, ho letto moltissimo, in effetti la mia sfida personale per il 2012 era di leggere almeno 28 libri e almeno 9526, avevo anche creato una pagina speciale qui sul blog che ho trascurato.
Devo dire che la sfida l'ho vinta alla grande : sto leggendo il 50° libro ed ho superato le 12'360 pagine lette !!! (fonte Anobii)
Anche per le letture sto preparando diversi post.

Ho terminato parecchi lavori patchwork, ma di questo parlerò sul mio altro blog "Quilting bee".

Ho fatto molte cose ma mi sono riposata come non mai, per pigrizia, ma anche per il troppo caldo non sono mai andata in piscina, e di questo mi sento un po' in colpa perché non mi avrebbe fatto male si sicuro.
Qui ha fatto molto caldo, soprattutto di giorno, mentre la notte, a parte un paio di volte, si stava bene.
Da qualche giorno ha cominciato a piovere e fa decisamente freddo, le temperature sono calate di una quindicina di gradi ! Anche se quando torna il sole fa ancora molto caldo.

Adesso vado ad accompagnare la mia piccola per il suo ultimo primo giorno delle scuole medie

a presto


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
che bello rileggerti, mi dispiace per il lavoro ma vedo che l'estate è passata bene ugualmente, ti sento molto positiva, che bello che sei riuscita a leggere 50 libri...magari per il 2013 mi fisso anch'io un minimo di libri da leggere...perché mi piace sempre di più :-)
Buona giornata.
Marta

Leyla Ferrari ha detto...

Ciao Marta grazie mille per la visita, quest'estate oltre ad aver trascurato il mio blog, non sono riuscita a passare nemmeno negli altri, ma piano piano mi sto rifacendo.
Per quanto riguarda i libri ci sono delle volte che leggerei ogni minuto libero e ci sono delle altre che mi trascino un libro per diversi giorni, ma sono contenta di essere riuscita a vincere questa mia sfida personale. a presto