venerdì 5 febbraio 2010

Nevica !!!


Gironzolando per i blog, ho visto che ha nevicato praticamente dappertutto, tranne che da noi, invece stamattina appena alzata ho visto che era arrivata fino a qui.
Mi piace moltissimo la neve, lo so che crea parecchi disagi e costi, ma quando sono uscita stamattina prestissimo da casa e ho visto tutta quella neve, così pulita dove nessuno aveva ancora camminato non ho certo pensato ai disagi, anche se ho dovuto uscire prima del solito per arrivare in orario al lavoro (così sono arrivata con larghissimo anticipo), ma mi ha dato una sferzata di energia.

La foto non é quella di questa nevicata, ma di un mesetto fa, infatti come bene sapete non riesco a postare direttamente con le foto, ma le devo caricare a parte.
L'ho scattata vicino a casa mia un pomeriggio che sono andata a spasso con le mie figlie.

Tutte e due hanno ricevuto la macchina fotografica per Natale, la portano sempre con loro, e spesso escono a fare delle passeggiate a "caccia di foto", devo dire che ne fanno veramente di belle, sopratutto quelle che si scattano a vicenda.
Quando mi vedono con la macchina fotografica non vogliono mai farsi riprendere, ma fra di loro ridono, giocano, se le fanno di sorpresa... e i risultati sono davvero belli.
A volte catturano particolari di cose che vediamo ogni giorno e che non risultano interessanti perché le abbiamo sempre sotto agli occhi, ma "acchiappate" da una foto dicono molto.

Preferisco le foto ai filmini, perché mi piace di più cogliere l'attimo, ho sempre la macchina fotografica nella borsa, perché come ho letto su un blog che seguo :
"Fare fotografie digitali é come colpire con una mitragliatrice. Se usciamo ogni giorno, accendiamo la fotocamera e mettiamo continuamente a fuoco la nostra vita, prima o poi, siamo destinati a colpire qualcosa." (tradotto liberamente)

Mi piacciono molto le macchine digitali, anche se mi piaceva molto quando ritiravo il pachetto delle foto sviluppate e si aveva la sorpresa si scoprire alcuni scatti dimenticati.
Adesso ne stampo poche, quelle per i parenti e quelle che servono alle mie figlie per le varie attività.
Quando le scarico le separo in cartelle personalizzate, ripromettendomi ogni volta di stampare quelle che mi sono piaciute di più, cosa che per adesso non faccio quasi mai.
Ho sempre avuto una Nikon non digitale che secondo me era favolosa, poi appena sono uscite le digitali ne ho ricevuta una che ho sfruttato alla grande.
Chiaramente in 5 anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, e le macchine che Lucrezia e Anastasia hanno ricevuto hanno una marea di funzioni in più della mia nonostante siano degli apparecchi "base".

Mi piacerebbe comperarmi una Nikon digitale per il mio compleanno e stò mettendo da parte tutti i buoni spesa della Migros (i cumulus, chi vive in Svizzera sa di cosa parlo, sono un po' come i punti spesa dei supermercati) e sono sicura che per agosto riuscirò ad avere abbastanza buoni per non sentirmi in colpa per un acquisto per me così importante (in tanti sensi).
Vedrete poi che foto allegherò ai miei post !

Per adesso buon fine settimana a tutte e a presto

Leyla

4 commenti:

sonia ha detto...

ciao cara,
anche quì a sud di Milano ha nevischiato stanotte. Anchio adoro la neve.
ssendo nata al confine con la Svizzera e venendo a far spesa al Serfontana a Chiasso so bene cosa sono i cumulus e a volte uso i buoni sconto.
Buon fine settimana anche a te.
Passa da me a dare un'occhio alle mie ultime novità
ciao Sonia

Unknown ha detto...

Ciao
Bella la neve vero anche qui in Collina d'Oro nevica a dirotto beh d'altronde non siamo poi tanto lontano.
Anch'io l'adoro anche se quest'anno rispetto ad altri paesi qui da noi non ha nevicato parecchio....
saluti e buon week-end.
Cinzia

elencec ha detto...

anch'io ho sempre la macchina fotografica digitale....ma le batterie sono praticamente sempre scariche, accidenti!!!!

fataltimone ha detto...

bello il tuo blog!
ho trovato il tuo commento in un altro blog e sono venuta a curiosare perchè mi ha colpito il nome del tuo blog, poichè io ho un cane che si chiama Timo!!! :-)