lunedì 12 aprile 2010

Voglia di primavera




La foto decisamente non é attuale !
L'ho messa per ricordarmi che abbiamo avuto un buon autunno decisamente mite, seguito da un inverno freddo nel quale abbiamo avuto diverse volte la neve (che mi piace moltissimo)....
Ma che sabato scorso 3 aprile abbiamo visto qualche fiocco anche se siamo a ca 500-600 m di altitudine e che da ieri é tornato freddissimo con tutte le montagne dei dintorni innevate mi fa venire voglia di primavera!
Ci sono giorni che ci illude, giornate bellissime e caldissime, che sono purtroppo seguite da giornate fredde e ventose che fanno dire a tutti : é tornato l'inverno.
Lancio un appello a chi di dovere :
"va bene se non ci mandi la primavera il 21 marzo, sappiamo che hai parecchio da fare, ma non ci dispiacerebbe averla prima del 21 aprile, grazie di tutto cuore".

Ho voglia di mettere vestiti un po' più leggeri, di mangiare in giardino, di cominciare il nostro orticello, di fotografare fiori appena sbocciati, di fare gite in montagna e di cucire nel mio locale senza il mantello!

Per quello che riguarda il cucito, sono a buon punto con i due pannellini di cui ho parlato in un post precedente, e stò facendo un esperimento per un coperta Log Cabin di cui ho visto una foto girondolando fra i blog, ma non essendoci tutorial, ho fatto prima una specie di schizzo.
Ho scelto dei colori autunnali, mi auguro di aver fatto almeno il top per l'autunno (sogno la primavera e progetto per l'autunno, ah ah ah).

Ieri abbiamo festeggiato la Prima Comunione della mia nipotina, nonché figlioccia, Amedea Matilde, la cerimonia in chiesa é stata molto bella.
Abitano in una piccola valle, la Val Colla, e essendo pochi bambini, si é potuto dare la giusta dimensione ad ognuno di loro, rendendoli protagonisti di questa giornata speciale.
Cosa che purtroppo si perde un po' quando i bimbi sono una cinquantina come qui da noi.
Come per la cresima di Lucrezia, abbiamo mangiato alla sede scout, dove Giorgia (mia sorella) e Raffaella hanno allestito un buffet freddo degno dei migliori chef, il cibo era ottimo e abbondante (é bastato anche per la cena), presentato benissimo e con fantasia, complimenti davvero!
Abbiamo fatto qualche foto, ma io non avevo la macchina, se dovessi riceverne una ve la pubblico in futuro.

Buona settimana a tutti e a presto

Leyla

3 commenti:

julieQ ha detto...

What a beautiful scene!

sylvie ha detto...

Oh la jolie montagne!

Mery ha detto...

Ciao,
è tanto tempo che non vago per il mondo dei blog... il tuo è sempre carino!
Sono andata sul sito che indicavi per il problema del cancro al seno, di recente abbiamo avuto un caso nella mia famiglia e mi sono resa conto che solo se ti capita da vicino puoi realmente capire la problematica della malattia e l'importanza della prevenzione!
Grazie di aver portato all'attenzione questo problema!
Buona domenica,
Mery.