venerdì 17 settembre 2010

Random Act of Kindness

Seguo parecchi blog, uno di questi che leggo giornalmente é "La casa nella prateria", mi piacciono molto i post di Claudia e mi piacciono le sue iniziative.

Questa settimana in un post aveva parlato di Danny Wallace che ha costituito un gruppo e ha stabilito un giorno, il venerdì, per una buona azione nei confronti del prossimo.
Ha anche scritto un libro in cui si parla di come é facile fare una buona azione al giorno.

Claudia ha proposto di condividere questa bella iniziativa ogni venerdì, invitandoci a seguirla.
Per chi fosse interessato questo é il suo post che spiega bene di cosa si tratta, nel quale ci sono tutti i link per informarsi meglio e dove ci sono suggerimenti sulle buone azioni possibili.

Parla anche di un film "Un sogno per domani" che amo moltissimo e che ogni volta che passa in televisione guardo con molta commozione, che racconta di un ragazzino che propone un piano di "pay it forward" penso traducibile in italiano con "paga il favore".
In pratica dice che se lui fa tre favori o gentilezze a tre persone diverse, ed ognuna di queste persone a sua volta lo farà ad altre tre persone, i favori verranno distribuiti a macchia d'olio.
Un film assolutamente da vedere o da rivedere.

Recentemente ho letto anche un libro "Brodo caldo per l'anima", che mi é piaciuto molto, in cui vengono narrate brevi storie e alcune rientrano nel tema di questo post, ho visto che ne sono usciti altri due e sarà mia premura leggerli.

Sarà anche il libro che donerò, penso già di sapere a chi, quale gentilezza per questo venerdì.
Sul blog di Claudia questo venerdì c'é un bellissimo giveaway, basta lasciare un commento e regalare un libro, chiedendo alla persona a cui lo regalate di donare a sua volta un libro!
Pensate che magnifico effetto a catena potrebbe innescare.
Non mi iscrivo per raggiunti limiti di età delle mie figlie per il libro in omaggio, ma regalerò di sicuro un libro.

Mi auguro che parecchie di voi decidano di partecipare, perché fare una gentilezza non costa nulla, non ci prende troppo del nostro prezioso tempo, fa felice chi la riceve ma fa anche stare meglio noi che la facciamo.

Buon venerdì a tutti

Leyla

3 commenti:

Claudia - La Casa nella Prateria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Claudia - La Casa nella Prateria ha detto...

Scusa, ho fatto un pasticcio... grazie per aver condiviso!

Quiltbenaco ha detto...

Bella iniziativa,
spero di riuscire a seguirla,
ne abbiamo bisogno in questa società molto, molto egoista.
Ciao Domenica