giovedì 2 ottobre 2008

Dear Jean, ossia le tribolazioni con e-bay


Volevo mettere un immagine un po' più patchwork per mostrarvi anche gli altri miei interessi, ma avevo a portata di mano solo questa con un guanto e una presina con il merlo Pino, che ho fatto in abbinamento con una tovaglietta americana per il compleanno di mia sorella, non recentemente.

Nel titolo parlavo di Dear Jean, curiosando tra i blog sono inciampata in diversi posti dove si parlava di DJ ovvero Dear Jean, c'erano alcuni tutorial, schemi, grafici, foto, links e chi più ne ha più ne metta.
Era tutto un parlare in codice:
ho finito l'M12 , no io faccio prima tutti gli A, ma tu hai capito come si fa il C8 e via di seguito, ma era patchwork o battaglia navale?
La cosa ha cominciato ad intrigarmi.
Sono andata ad informarmi ed ho scoperto una storia a proposito di una coperta patchwork, di cui vi parlerò prossimamente.
Ho voluto comperare il libro e l'ho trovato su e-bay, da una quilter americana a buon prezzo.
Premetto che non avevo mai comperato niente con questo sistema, ho deciso di provare.
Chiaramente mi sono iscritta a e-bay, ma Italia, sove ho scoperto che non avendo il codice fiscale non potevo registrarmi, poco male mi sono detto, mi dirotto sul e-bay svizzero.
Ho fatto male i conti, perché pensavo che essendo l'italiano una delle nostre lingue nazionali avrei trovato su e-bay CH l'opzione di scelta (almeno in francese).
Invece no, tutto rigorosamente in tedesco, anche la linea di supporto, che sempre in tedesco mi ha consigliato di iscrivermi su e-bay Italia o di chiedere ad un amica di aiutarmi (sigh!).
Comunque dopo uno scambio in inglese con la gentilissima signora americana, ieri fra le fatture, i giornali e le pubblicità ho ricevuto anceh il mio meraviglioso libro con gli schemi DJ di cui vi racconterò ancora in futuro, siatene certi.
Buona giornata a tutte

1 commento:

brunella ha detto...

Ciao grazie per il commento che hai lasciato sul nostro blog"regaliamo un sorriso",certo che puoi essere dei nostri.
Il blog è una la "faccia" di un gruppo nato su yahoo lo scorso Gennaio da una idea lanciata da me sul mio blog....eravamo in poche ora siamo diventate un pò più numerose.Come avrai letto sui post più vecchi abbiamo deciso di dedicare un pò del nostro tempo per chi non ha nulla o ha bisogno di aiuto preparando un lavoro o più di uno,a scelta, utilizzando la tecnica che ci è più congeniale.
Tutte le informazioni ce le scambiamo attraverso il nostro gruppo yahoo,se vuoi puoi divenire una di noi iscrivendoti al nostro "salotto" trovi il link sul post nel quale hai lasciato il tuo commento...Ci farà piacere annoverarti tra noi non facciamo nulla di speciale,piccole cose che ci danno,però,una grande gioia.
Benvenuta un bacione
Brunella