lunedì 6 ottobre 2008

Lunedì : si torna al lavoro

Buon inizio di settimana a tutte,

eh si, é già ora di tornare al lavoro, ma perché i fine settimana passano sempre così in fretta?
Complice il clima veramente autunnale, voi mi capirete che sono quasi stata obbligata a rimanere in casa a dare sfogo alla mia creatività (a parte qualche passeggiata).
Ho finito il mese di settembre e ho cominciato e quasi finito il mese di ottobre del calendario di "calendar quilt & stitcheries" di Art to heart, per adesso sto facendo i quadretti ricamati, in seguito mi piacerebbe fare anche quelli in appliqué.
Ho cominciato da settembre perché ho comperato il libro a settembre, mi sono riproposta di farne uno al mese nel mese corrispondente, é un lavoro che va talmente in fretta che magari faccio anche quelli in appliqué parallelamente.

Mi sono dedicata anche al mio Dear baby Jean, ho guardato il libro mille volte, ho passato ai raggi x ogni schema, ho stampato la griglia, ho stabilito i colori che mi piacerebbe usare ed ho disegnato qualche appliqué che mi servirà per i blocchi.
All'inizio pensavo di seguire un ordine logico, poi ho deciso di fare un po' alla volta secondo la voglia, perché infatti i blocchi che compongono il centro del quilt misurano circa 13 cm x 13 cm sono fatti con diverse tecniche patchwork.
In totale i blocchi centrali sono ben 169 !!!
Ieri sono riuscita a farne 2, il G6 e il B1, quindi me ne mancano solo 167, ma sono motivatissima!
Ho deciso inoltre di adeguare alcuni schemi a seconda delle mie capacità, per avere un risultato migliore.
Nei prossimi giorni faccio le foto e vi faccio vedere i "work in progress"

Ho anche fatto qualcosina per lo scambio "zucche e cannella", promosso dalla bravissima Luijo, ma di questo non posso parlarvene, Top secret!
Sono così contenta di partecipare al mio primo scambio, non vedo l'ora di mandare e di ricevere il pacchettino....

A presto
Leyla

3 commenti:

Grazia ha detto...

Benvenuta nel mondo delle "blogghine" e in bocca al lupo per l'impresa della Baby dear Jane.....ho visto che sei partita alla grande...brava!
Grazia

giò ha detto...

ma che bella novità Leyla!!! mi sa che ora verro' a trovarti spesso. Benvenuta nel magico mondo di bloghland.

mi piace il tuo blog e ho gia' dato un'occhiata ai post, complimenti!!

un beso
gio'

Silvia ha detto...

Benvenuta nel hyperspazio (fa molto star trek ;)...)!
Vedrai, si scoprono un sacco di cose interessantissime in questo modo!
ciao
silvia