mercoledì 19 gennaio 2011

Paco de Lucia


Ho sempre avuto dei gusti musicali che non erano proprio simili a quelli dei miei coetanei, e devo dire gusti molto variati che spaziavano a un genere all'altro.
In effetti come dice sempre mio marito, la mia playlist é come una macedonia, c'é di tutto, perfino la verdura aggiungerei io.

Fin da piccola ho sempre amato come Paco de Lucia suonava la chitarra, mi piaceva vedere la velocità con cui muoveva le dita e i suoni che riusciva a trarne.

Il 22 novembre ha tenuto un concerto al Palazzo dei Congressi di Lugano, appena l'ho saputo sono corsa a comperare i biglietti, con mia grande sorpresa, anche mio marito era interessato.
I posti che abbiamo ricevuto non erano molto belli, ma mi sa che era un po' tardi, si sentiva bene, ma io che ci vedo poco non vedevo niente.

E' stata una bellissima serata, dedicata alla musica del flamenco, il gruppo era molto bravo, e sul palco é salito anche Farruco, discendente di una grande famiglia di ballerini di Flamenco. (cliccate sul nome per avere un assaggio della serata)

Vi allego qui sotto un filmato di una canzone suonata da Paco de Lucia, il filmato é un po' vecchiotto e non si sente molto bene, ma vi da un idea della sua bravura.



Ho deciso di postare di tanto in tanto una canzone che mi fa stare bene, che mi fa venire voglia di cantare (meglio se sono sola), di ballare (idem), ma soprattutto che mi da la grinta e che mi faccia sorridere fin dalle prime note.
Questa é una di quelle canzoni.

Sono sicura che fra tutte quelle che metterò ce ne saranno poche che incontreranno il favore della maggior parte di chi mi segue, ma le metto principalmente per me.

Scusate l'egoismo, ma ho deciso che da quest'anno, anche se ho già cominciato durante gli ultimi mesi del 2010, mi dedicherò di più al mio benessere, senza per questo prevaricare gli altri o non occupandomi di chi mi sta vicino, semplicemente prendendomi più cura di me stessa.

Nessun commento: