giovedì 20 gennaio 2011

Venerdì del libro - Indesiderata


Sempre girovagando sono arrivata da Homemademamma, che propone il libro del venerdì.
Mi piace l'idea di postare con regolarità, di avere delle "scadenze" alle quali potermi attenermi.

Il libro di questa settimana é : Indesiderata di Kristina Ohlsson
Racconta la storia di una mamma che ad una stazione scende un attimo dal treno lasciando sua figlia addormentata nello scompartimento, e questo riparte.
Viene allertato il personale del treno, ma all'arrivo non c'é più nessuna traccia della bimba.
Fin dall'inizio i sospetti cadono sul padre, personaggio collerico e violento, spalleggiato dalla nonna della bimba.
Viene ritrovata davanti ad un ospedale morta con la testa rasata e una scritta sulla fronte "Indesiderata".
La polizia capisce che non si tratta più solo di un rapimento che tra bugie, verità nascoste e colpi di scena deve occuparsi di un indagine per omicidio.

Il libro era un regalo per mia sorella, che ha gradito molto, e me ne ha parlato bene, così me lo sono fatta prestare.
Lo si legge molto in fretta con una gran voglia di sapere cosa succede nelle pagine seguenti, l'ho letto volentieri perché non fa descrizioni crude e ha una trama che prende.

Ho inserito da parte un nuovo (un altro!!!) elenco, questa volta dei libri che curiosando sugli altri blog o in libreria mi piacerebbe leggere, cercando, come mi ripromettevo tempo fa su un commento ad un post di Alchemilla di prenderlo in prestito in biblioteca.

Buona lettura a tutti, io di tempo per leggere ne avrò molto ..... complice un viaggetto in treno di cui vi parlerò magari settimana prossima.

a presto

Leyla

1 commento:

Lara ha detto...

grazie per il consiglio!!!! lo inseriro' nella lista dei libri da leggere :)