domenica 19 aprile 2020

Storia ragionata della sartoria americana del secondo dopoguerra


Storia ragionata della sartoria americana del secondo dopoguerra
Stefano Domenichini
ed. Autori riuniti
****

Ho preso questo libro in biblioteca attirata dalla copertina ma anche perché avevo voglia di qualcosa di leggero e di breve.
E ho trovato quello che cercavo.
Il libro si suddivide in tre storie.
La prima, é anche la mia preferita, racconta la vita di un ragazzo ebreo che in America riesce a far strada nonostante debba superare diversi ostacoli, che a volte ha contribuito a creare.
Per puro caso si trova a filmare l'assassinio di John F. Kennedy a Dallas.

Le altre due storie si intitolano "Storia ragionata delle lenti a contatto" e "Storia ragionata degli anni ottanta", che ho trovato meno interessanti della prima ma pur sempre carine.

13/2020
Sfida personale: 78. Un libro per ogni lettera dell'alfabeto D

Ho imparato che Richard Nixon era l'antagonista di JF Kennedy alle elezioni presidenziali del 1960.

Nessun commento: