martedì 21 ottobre 2008

Lavori in corso



Buon giorno a tutti,

quando ho cominciato questa mia avventura nel mondo blog, la mia intenzione principale era di postare con regolarità, ma a causa del lavoro, delle figlie e delle mie passioni, non sempre riesco a mantenere questo proposito.
Oltretutto ho qualche problema ad immettere le foto che ho nell'altro computer, quindi per il momento mi devo accontentare di rallegrare i post con le foto che ho su un cd, ma che sono quasi tutte relative al punto croce.
Come questa busta portatovagliolo che ho confezionato per mia figlia Lucrezia per le varie settimane verdi, bianche e sportive che fanno con la scuola.

Ho cominciato il corso per la coperta log cabin, i primi risultati mi soddisfano molto, le altre partecipanti al corso hanno scelto delle stoffe diversissime dalle mie, ma anche il loro risultato cromatico é veramente bello. (ho già comperato le stoffe per un'eventuale seconda coperta, ma non so ancora se log cabin o four patch, intanto cerco di terminare questa.)
Anche questa volta ho incontrato al corso di Barabara altre ragazze con la mia passione veramente simpatiche.
Trovo che questi corsi siano terapeutici, mi rilassano più di una beauty farm, il fatto di poter passare alcune ore a condividere questa nostra passione e a scambiarci trucchetti é molto stimolante per la mia cretività.

I miei blocchi Dear Baby Jean stanno proseguendo bene, sono a 11 su 169 quadrati, angoli 0, triangoli 0, magari metto un counter per tenere il conto.
Ho preparato la base per parecchi blocchi, suddividendoli tra quelli che posso fare a mano e quelli a macchina, in modo da potermi organizzare a dipendenza di dove sono.
Al negozio di quilt che c'é qui ho visto una coperta Dear Baby Jean con alcune modifiche, é fatta con dei colori che risaltano, e mi piace veramente molto, trovo che la scelta fatta dalla quilter dia risalto ad ogni blocco. Comlpimenti!
E' il primo DBJ che vedo "dal vivo" e mi ha é piaciuto molto.

E' vero che scrivo raramente, ma quando scrivo poi mi dilungo....
Buona settimana a tutti

Leyla

2 commenti:

Manuela ha detto...

Ciao, sei la benvenuta al SAL - House of Needleworker, io ho ordinato lo schema su Casa Cenina, per i filati ancora non so, qualcosa ho in casa, qualcosa manca, ma abbiamo ancor aun bel po' di tempo.
Posso linkarti sul mio blog?
Grazie e buona giornata.
Manuela

Anonimo ha detto...

Ciao sono Chiara e partecipo anch'io al sal!!!!! volevo parlarti in pvt per il sal! ti lascio la mia mail kikylux@gmail.com mi raccomando scrivimi!!!!!!!