domenica 25 gennaio 2015

Marilyn non l'avrebbe mai fatto


Marilyn non l'avrebbe mai fatto
Ellen T. White
Pag. 314
Ed. Piemme
****

Libro divertente, in cui si dice che ogni donna è speciale, che ognuna di noi ha quel qualcosa in più che deve saper valorizzare per poter emergere.
L'autrice suddivide il tipo di donne in base alle caratteristiche, c'è la compagna, la rivale, la gattina, la dea e la mamma.
Per ogni tipologia di donna c'è un test, per vedere qual è la sirena che c'è in noi, poi la descrizione di donne famose che rientrano in questa categoria, trucchetti per tirare fuori il meglio delle nostre capacità e delle nostre doti e aneddoti spesso divertenti su celebrità.

Mi ha stupito scoprire diverse cose che non pensavo su personaggi famosi, e mi ha fatto capire che spesso dietro a molte persone si nasconde una facciata a noi non visibile.

Come dicevo all'inizio, libro divertente, da prendere con un pizzico di auto ironia, ma anche ricco di piccoli consigli che possono aiutarci a migliorare la nostra autostima.

Trama dal sito del editore:
Ogni donna ha una sirena nascosta dentro di sé, pronta a emergere e catturare attenzioni e sguardi. Spesso però non sappiamo come fare a valorizzare il nostro potenziale femminile. Niente di meglio dunque che attingere al capitale di saggezza di una selezione di donne affascinanti che nel tempo hanno avuto stuoli di ammiratori e di imitatrici. Greta Garbo, Marilyn Monroe, Coco Chanel, Carole Lombard e Cleopatra hanno stili seduttivi diversi, eppure sono tutte irresistibili. Ripercorrendo con verve le loro storie e quelle di altre divine, Ellen White estrapola la quintessenza della femminilità a cui ognuna si può ispirare per creare un proprio stile personale.
Un manuale divertente, delizioso e indispensabile. (Completano la carrellata alcuni personaggi femminili a cui NON ispirarsi se si tiene alla testa, vedi Anna Bolena).

Nessun commento: