venerdì 1 febbraio 2013

1 - 50 Gino e Gina



Ho finito il 2012 leggendo un libro divertentissimo, e volevo cominciare con un sorriso il 2013, ho scelto allora un libro che mi ha regalato mia sorella a Natale "50 smagliature di Gina".
In effetti questo é il primo libro che ho letto quest'anno, ma non so perché ho sempre rimandato questa mini recensione.

Mi é piaciuta molto l'idea di giocare sulle 50 sfumature/sbavature/smagliature.

Nel primo libro "50 sbavature di Gigio", che avevo letto in ottobre 2012, vengono analizzate le differenze che ci sono fra l'ormai famosissimo Mr. Grey e il Gigio, che corrisponde un po' al marito medio, quello che in pratica abbiamo tutte noi, ci sono dei  paragoni divertenti, mentre altri sono così così.

Nel secondo libro "50 smagliature di Gina", l'autrice racconta come siamo noi, questa volta senza fare paragoni con le sfumature più famose.

In entrambi i libri ci sono stati capitoletti che mi hanno fatto scoppiare a ridere, altri che mi hanno fatto sorridere e altri che li ho trovati una brutta copia delle solite battute sulle differenze fra maschi e femmine.

Mi sono piaciuti tutti e due, piccoli, si leggono in fretta, sono scorrevoli, non diventeranno un caso letterario e non lo vogliono nemmeno, ma tutto sommato piacevoli da leggere.
Bella soprattutto la "furbata" di essere la prima a cavalcare l'onda di un libro (3 libri) tanto discusso.
Chi ha apprezzato l'originale lo comprerà per curiosità, chi l'ha disprezzato per trovare conferma delle proprie teorie.

Nessun commento: