domenica 20 gennaio 2013

Libri in transito 1


foto presa da qui.
Girovagando per i blog ho visto diverse iniziative che mi sono piaciute molto, oltre a parecchi challenges, che ho pubblicato nei giorni scorsi.

Ne ho trovata una in cui i blogger che partecipano ad uno scambio devono segnalare in libri in entrata, l'idea mi é piaciuta e ho deciso, nel mio piccolo, di fare un post a settimana dei libri che sono venuti ad aggiungersi alle montagne in attesa di essere letti.
Aggiungo anche alla lista quelli che ho prestato, o fatto continuare.

Ho deciso di chiamarla "Libri in transito" perché come ho già detto diverse volte, da un anno circa ho deciso di liberare i miei libri dopo averli letti, passandoli prima a mia mamma, poi a mia sorella, poi ad amici e parenti, per fare in modo che vengano assaporati dal maggior numero di persone.
Chiaramente quelli della biblioteca li renderò a fine prestito.

Pubblicherò questo post alla domenica, per poter registrare tutti i nuovi libri e li dividerò per categoria a seconda della provenienza.

1. Libri presi in biblioteca

  • La grande casa di Nada Malanima
  • Tanta vita di Alejandro Palomas
  • Fiori nel fango di Hillary Jordan
2. Libri ricevuti in prestito
  • La bestia dentro di Lotte e Soren Hammer
  • Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh
  • Vita di Pantasilea di Luca Romano
  • Strane creature di Tracy Chevalier
  • Se ti abbraccio non avere paura di Fulvio Ervas
3. Libri acquistati (ehm.....)
  • Pane e acqua di rose di Marsha Mehran
  • L'ultima fuggitiva di Tracy Chevalier
4. Libri in procinto di partire
  • Il sapore dei semi di mela di Katharina Hagena
5. Libri partiti durante la settimana
  • Zazie nel metrò di Raymond Queneau (biblioteca scol.)
  • Nella fattoria di John Updike (biblioteca cant.)
  • La figlia del reverendo di Flora M. Mayor (biblioteca cant.)
  • Com'é piccolo il mondo di Martin Suter (biblioteca scol.)
  • Basta guardare il cielo di Rodman Philbrick (prestito interbibliotecario)
  • 50 sfumature di Gina di Rossella Calabrò
  • Agnes Browne nonna di Brendan O'Carroll
  • L'ultima fuggitiva di Tracy Chevalier
  • L'amico ritrovato di Fred Uhlman
  • Honeymoon di Banana Yoshimoto
  • Caffè Babilonia di Marsha Mehran
Questo post mi serve anche un po' per fare ordine visto l'andirivieni libresco.
E voi? di quali libri vi siete arricchiti questa settimana ? E quali avete lasciato liberi?

Nessun commento: