venerdì 8 febbraio 2013

15 - Matrimonio a sopresa



Matrimonio a sorpresa
di James Patterson
pag. 214

Questo libro partecipa al Venerdì del libro.

Un racconto un po' improbabile ma divertente, brioso.
Un libro che si legge in fretta, scorrevole, ma quando arrivi all'ultima pagina sei un po' dispiaciuto di abbandonare questa famiglia, vorresti saperne di più, non nel senso che si viene lasciati in sospeso, nel senso che pagina dopo pagina ci si appassiona ai personaggi e si vorrebbe saperne di più, cosa faranno, come continueranno le loro vite.
So che James Patterson é il mago del thriller, pare che sia anche nel libro dei record come l'uomo che vende di più, si dice che negli Stati Uniti ogni 15 libri venduti uno sia suo.
Da parte mia ho letto solo un altro romanzo d'amore scritto da lui "A Jennifer con amore" e mi era piaciuto moltissimo, anche qui una storia piacevole e scorrevole.
Penso che metterò nella mia lista dei desideri anche uno dei suoi thriller per riparare alla mia mancanza.

Trama da qui.
Matrimonio a sorpresa è un romanzo scritto da James Patterson assieme a Richard DiLallo. Siamo nei giorni che precedono il Natale, eppure l’atmosfera di attesa che si respira, quest’anno, è motivata da un altro evento, ben più importante. Si sta per celebrare un matrimonio, quello di Gaby Summerhill. Lei è rimasta vedova tre anni prima e i suoi quattro figli sono andati alla deriva. Gaby è una donna forte, ma dopo la scomparsa del marito non è più riuscita a trovare un ambiente famigliare sereno. Finalmente, dopo tre anni, ha trovato una persona con cui poter ricominciare. Tuttavia la donna ha giurato di non svelare l’identità del marito fino al giorno delle nozze. Per la prima volta dopo tre anni, Gaby avrà una chance per trascorrere assieme a tutta la famiglia le festività natalizie. Ma Gaby ha un’altra sorpresa in serbo per i figli, si tratta di una rivelazione in grado di cambiare tutte le prospettive. Nel romanzo, alla storia di Gaby e dei suoi pretendenti, si intrecceranno quelle dei figli. Claire, la primogenita, il cui matrimonio sta per naufragare, Lizzie, che assieme a Mike deve affrontare la sfida di una terribile malattia, Emily, che si pone delle domande in merito al suo lavoro e alle sue scelte di vita, e infine c’è Seth, uno scrittore felicemente fidanzato. Ognuna delle storie che James Patterson racconta in Matrimonio a sorpresa rappresenta una delle mille sfaccettature dell’amore, con le sue gioie e le sue difficoltà.

10 commenti:

Stefania ha detto...

Ne ho sentito parlare ma non ho ancora avuto occasione di leggerlo.

maris ha detto...

Incredibilmente io ignoravo l'esistenza di questo scrittore fo
ino ad ora (vergogna!!!)
La tua segnalazione mi piace, grazie :-) queste storie familiari di solito mi coinvolgono, quindi metterò il libro nella mia wishlist!

Anonimo ha detto...

Una segnalazione che tengo buona per i momenti di puro svago, che ci vogliono sempre!
A presto!
Grazia

Unknown ha detto...

Ciao Leyla, mi hai fatto venire una voglia di leggere questo romanzo...!! Le storie con intrecci familiari mi piacciono molto. Bello il tuo blog, ci rileggiamo presto :-)!! Un abbraccio

Leyla Ferrari ha detto...

E' molto carino e ne vale la pena :)

Leyla Ferrari ha detto...

Tranquilla, fino a quando non ho letto la biografia non sapevo nemmeno che era lo stesso che scriveva thriller ;)

Leyla Ferrari ha detto...

Anch'io ho bisogno di infilare libri leggeri ogni tanto, a seconda dei momenti.

Leyla Ferrari ha detto...

Anche a me piacciono molto, il libro che sto leggendo ora e di cui farò un post nei prossimi giorni è composto da tanti piccoli racconti che ruotano attorno ad una famiglia originaria dello Sri Lanka.

Federicasole ha detto...

Mi piace, non lo conoscevo, lo condivido nel gruppo!:-9

Leyla Ferrari ha detto...

Grazie mille :)